ForumCommunity

Album di figurine delle serie televisive

« Older   Newer »
  Share  
Jimmy Matthews
view post Posted on 18/2/2010, 18:39




Ecco una piccola collezione di album di figurine realtive a serie televisive degli anni '90. Non sono molti perché ho sempre preferito gli album di figurine dei calciatori.

Inizio con quello di "Baywatch", edito nel 1994 da Edizioni Cioè (che si occupavano anche di "Cioè" e "TV Stelle") e contenente 144 figurine. L'album aveva un paio di pagine dedicate ad ogni attore nella serie in quel momento, ovvero David Hasselhoff, Erika Eleniak, Billy Warlock, David Charvet, Pamela Anderson, Kelly Slater, Nicole Eggert, Alexandra Paul e Jeremy Jackson, più qualche paginetta dedicata a raccolte tipo "azione", "dietro le quinte" e "california girls".

Allego copertina, pagina di Pamela Anderson e bustina

image

image

image
 
Top
Jimmy Matthews
view post Posted on 18/2/2010, 19:27




Continuo con l'album di "Bayside School - Un Anno Dopo", quasi completato dal sottoscritto (erano 128 figurine). Uscito nel 1995 per la Merlin Collection, conteneva anche questo una paginetta per ogni attore (Mark-Paul Gosselar, Tiffani Amber Thiessen, Mario Lopez, Anne Tremko, Dustin Diamond, Kiersten Warren e Bob Golic) e un po' di antologie dai titoli "tempo libero", "le ore di scuola" etc. Molte figurine ritraggono scene prese da episodi dello show, ma alcuni hanno l'aria di essere set fotografici che probabilmente servivano alla promozione del telefilm.

Copertina dell'album, una pagina (il mitico Screech) e la bustina.

image

image

image
 
Top
Jimmy Matthews
view post Posted on 18/2/2010, 19:47




Continuo con un piccolo albetto di "Beverly Hills 90210" uscito con "TV Sorrisi e Canzoni". Le figurine non erano autoadesive, ma erano cartoncini da attaccare con la colla.
L'album era anche un'agenda che partiva dall'ottobre del 1993 e terminava con il settembre del 1994, e conteneva come unici appunti le date di trasmissione del telefilm (all'epoca non c'erano i palinsesti ballerini di oggi) e i compleanni degli attori del serial.

image

image
 
Top
rsi
view post Posted on 20/7/2010, 20:34




l'album di bayside school io e mia sorella l'avevamo completato tutto! :D

invece quello doi beverly hills fu lasciato che non era finito nemmeno la metà :(


QUELLO DI BAYWATCH LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE!!!!!! :woot:
 
Top
rsi
view post Posted on 25/8/2010, 14:39




vi ricordate i libri di beverly hills 90210 pubblicati dalla sperling & kupfer?

jimmy,riesci a trovare l'album di figurine di X-FILES?
 
Top
gheparda1978
view post Posted on 19/2/2011, 14:35




salve,ho letto il suo annuncio in merito all album di baywatch 1994.per contatti:[email protected].
 
Top
5 replies since 18/2/2010, 18:39   1022 views
  Share