ForumCommunity

Fandango, Cinque Allegri Ragazzi Morti

« Older   Newer »
  Share  
Jimmy Matthews
view post Posted on 19/2/2010, 20:18




image



Rivista contenitore pubblicata dalla Marvel Italia tra il 1999 e il 2000, e supervisionata da Davide Toffolo, leader del gruppo musicale dei Tre Allegri Ragazzi Morti. La storia principale di ogni numero riguarda i Cinque Allegri Ragazzi Morti, adolescenti divenuti zombi in seguti ad un incedente stradale, e condannati a vagare sulla Terra cibandosi di carne umana. Ma non è un horror-splatter, è uno sguardo un po' cupo ma romantico sull'adolescenza. I non morti incontreranno in ogni episodio adolescenti inquieti, insofferenti, strani, un po' come lo siamo o lo siamo stati tutti.

Ultimamente le storie dei 5 sono state pubblicate in tre volumi dalla Coconino Press, che ha abbinato ad ogni volume un cd di rarità dei TARM. Nonostante il prezzo (17 euro a volume) li consiglio più che caldamamente.

All'epoca dell'uscita faticavo a trovare i volumetti, li comprai quasi tutti a Roma in una fumetteria in cui però non avevano i primi numeri. Così per leggere le prime storie e la conclusione (purtroppo sparirono anche gli ultimi volumi) ho dovuto aspettare quasi 10 anni. Quando ho riletto le storie mi son osentito veramente strano per parecchi giorni, avevo la testa altrove e lo stomaco in subbuglio, ma anche una straba sensazione di soddisfazione, è stato bello riavere 17 anni per qualche giorno...

 
Top
0 replies since 19/2/2010, 20:18   47 views
  Share